Esperienza Forestling®: bagno nella foresta in inverno
L'emozione
Durata: 2 OreIl bagno nella foresta in inverno offre un'opportunità speciale per sperimentare più consapevolmente la pace e la tranquillità della foresta in questo periodo dell'anno. Durante questa attività, vengono proposti vari esercizi pratici e dinamici per ispirarvi a connettervi più profondamente con la foresta e i suoi elementi. L'obiettivo non è solo quello di sperimentare il bosco con i sensi principali (vista, udito, tatto, olfatto), ma anche di coinvolgere le proprie sensazioni autentiche. In questo modo si crea uno spazio di risonanza tra il tranquillo splendore della foresta e le proprie sensazioni. La foresta si presenta come uno stato di realizzazione in cui i desideri si avverano senza sforzo.
- Sperimentate una connessione unica con la natura nel mezzo del silenzio invernale
- Provate i benefici per la salute dell'aria fresca invernale e il suo effetto stimolante su corpo e mente
- Sperimentate l'autoriflessione e la pace interiore attraverso un'immersione mentale nell'atmosfera della foresta
Il progetto Forestling unisce la mia passione per la natura e la mia naturale inclinazione alle relazioni interpersonali. Oltre ai percorsi certificati, sottolineo la presenza e la calma, rafforzata dalle crisi di salute. Tutti i percorsi riflettono le mie migliori energie e risposte, caratterizzate da sensibilità e intuizione.
Il bagno nella foresta è rivolto a singoli, coppie e gruppi che desiderano migliorare la qualità della vita, gestire lo stress e approfondire le relazioni. Il processo inizia con un incontro introduttivo nella foresta per creare un'atmosfera rilassata. I partecipanti percepiscono consapevolmente la natura, dirigono i loro sensi verso la vista, l'udito, il tatto e l'olfatto ed esplorano la foresta in modo consapevole. Esercizi pratici, come meditazioni ed esercizi di respirazione, favoriscono la percezione sensoriale e intensificano la connessione con la natura. In un momento di riflessione, i partecipanti riflettono sulle loro esperienze ed emozioni durante il bagno nella foresta. Segue uno scambio comune in cui i partecipanti possono condividere le loro esperienze e parlare degli effetti positivi del bagno nel bosco. Infine, si risponde alle domande, si danno consigli per ulteriori esercizi e si sostiene l'integrazione delle conoscenze acquisite nella vita quotidiana. L'obiettivo del bagno nel bosco è creare una connessione consapevole e curativa con la natura, ridurre lo stress e migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.
- Abbigliamento caldo e resistente alle intemperie
- Scarponi da trekking
Ora: alle 09:00 o alle 14:00
L'esperienza può essere rinviata su richiesta con 48 ore di anticipo se le previsioni del tempo sono avverse.
È possibile aggiungere alla prenotazione una box buoni regalo confezionata con amore, per rendere l'esperienza del regalo ancora più piacevole!
Partecipanti: fino a 6 persone
Lingue : Tedesco, Inglese, Italiano